KILTHERITAGE si sta approcciando all’universo moda con un concept molto chiaro; un concept, padrone di scegliere liberamente i propi modi e mezzi per proporsi, cercando di evitare percorsi già battuti. Ci adoperiamo per trasmettere al brand, una sincerità di lavoro che ci appartiene, con la volontà di abbattere archetipi obsoleti e troppo stupefacenti… spesso pregni di niente, statici nella stessa misura in cui cercano di essere sensazionali e nuovi a tutti i costi.

Il lavoro deve parlare da solo, così come il prodotto, il tutto deve somigliare il piu’ possibile a chi lo fa, ci muoviamo in ogni cosa con la costante presenza del nostro spirito critico e dissacrante, siamo molto aperti e molto chiusi al tempo stesso.

Unusual, il nostro claim, non è stato scelto per voler far credere di essere diversi e quindi fighi… UNUSUAL è un modo di essere, che parla semplicemente di lucidità critica, voglia di essere se stessi, di normalità, della quale stiamo sentento una forte nostalgia.

Il fatto di aver fatto una travel jacket, che offre la possibilità di portarsi dietro il proprio ufficio, il proprio lavoro, è una sintomatica dimostrazione che il nostro obiettivo è quello di poter essere liberi di personalizzare la nostra vita, proponendo una visione di ufficio non come costrizione o luogo, ma come libertà, libertà di muoversi, di vedere e quindi di sviluppare una propria individualità, senza voler imporre pacchetti emozionali predigeriti.

KILTHERITAGE is approaching the fashion world with a very clear concept; a concept, free to choose how and in which way to propose, trying to avoid any already beaten paths.

We do our best to transfer to the brand a sincerity of work we own. Our aim is to win against any outdated and incredible archetype….which is often empty of any meaning, as static as it tries to be amazing and new at all costs.

Our work has to be expressive, as our product has to; everything has to look like the ones who work behind the project; our work is the result of our usual critical and desecrating essence, our open and close mind at the same time, that we are used to put in everything we do.

We choose UNUSUAL as claim, not with the intention to show any non conventionality and any coolness: UNUSUAL is our nature; we have a critical clear thinking; we want to be ourselves; we want normality, that we are really missing.

We want to be free to customize as we prefer our lives: our offices are not constraints nor places, but they give us the opportunity to develop our personality, with any emotional limiting factor; that’s the reason why we made a travel jacket, that gives us the opportunity to work any time, when we want, at our best convenience.